top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg
Immagine del redattoreStaff Viaggi Solidali

QUEST’ESTATE LA VACANZA È SOLIDALE!

Alle prese con l’organizzazione delle vacanze di questa estate? Quest’anno sarà possibile viaggiare in Tanzania e visitare il nostro progetto “Dalla parte delle bambine” con Viaggi Solidali, l’associazione che da anni lavora nell’organizzazione di viaggi di turismo responsabile e nella promozione e sensibilizzazione nel territorio di questo approccio al turismo.

Viaggi Solidali propone la possibilità di fare turismo responsabile in Tanzania con il viaggio “Direzione sud: i parchi Selous, Mikumi e l’isola di Mafia in viaggio tra natura e solidarietà”, due settimane nella natura e tra le bellezze del sud del paese, che farà tappa anche a Mafinga, dove si avrà la possibilità di visitare la Scuola J.J. Mungai, una delle scuole Centres of Excellence, dove studiano alcune delle ragazze che beneficiano della borsa di studio del programma “Dalla parte delle bambine”.

Il viaggio comprende inoltre la visita a Dar es Salaam, una delle grandi città del continente; alla Riserva di Selous, considerata la più grande di tutta l’Africa; al Mikumi National Park, che insieme alla riserva del Selous forma un unico immenso ecosistema.

Una opportunità unica di conoscere a fondo la Tanzania, i suoi paesaggi, la sua città principale, ma anche le sue contraddizioni e l’impegno di tanti che cercano di migliorare le condizioni di vita delle popolazioni più vulnerabili, attraverso progetti di sviluppo come quello di Children in Crisis Italy.

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page