di Junot Diaz
Traduzione di Silvia Pareschi
Mondadori, 2008
"Non sono mai i cambiamenti desiderati, quelli che cambiano tutto."

La breve favolosa vita di Oscar Wao
ci trasporta dalle periferie americane contemporanee al sanguinario regno del dittatore dominicano Trujillo. Oscar è un ghetto-nerd obeso e goffo, ossessionato dalle ragazze, dai giochi di ruolo e dai romanzi di fantascienza.
Prima che lui nascesse, sua madre ha lasciato la Repubblica Dominicana per rifugiarsi nel New Jersey, dove Oscar vive sognando di diventare il nuovo Tolkien e di trovare l’amore. Per riuscirci, deve sfidare il micidiale fukú, l’antica maledizione che da generazioni perseguita i membri della sua famiglia, condannandoli al carcere, a tragici incidenti e alla sfortuna in amore.
Junot Diaz
è nato nel 1968 a Santo Domingo, si è trasferito negli Stati Uniti all’età di sei anni e si è laureatoalla Cornell University di Ithaca, New York. Considerato dal “New Yorker” tra i venti migliori scrittori del Duemila, attualmente insegna scrittura creativa al MIT. Con il suo primo romanzo La breve favolosavita di Oscar Wao ha vinto il premio Pulitzer. È membro fondatore della fondazione VONA/Voices of Our Nations Arts Writing Workshop, che ha l'obbiettivo di formare giovani scrittori di colore.
Se vivi in Italia e vuoi giocare alle slot machine online allora ti consiglio questo sito per giocare alle slot machine - https://uniquecasino-it.net/ , ci sono un sacco di slot machine su questo sito, e quindi ti consiglio di giocare su questo sito, perché qui ci sono le migliori slot machine che sono facili e gratuite da giocare!