Continua la diretta dal viaggio in Namibia, ecco il diario dei nostri viaggiatori!
AVVENTURE OLTRE IL TROPICO DEL CAPRICORNO
“Dalla fattoria lodge ci dirigiamo verso Walvys Bay e dopo pochi chilometri ci fermiamo per dare un passaggio a Christian, un ragazzo Nama che rientrava a casa dopo otto giorni di lavoro. La strada è fiancheggiata da sterminate distese di savana e in lontananza scorgiamo orici, springbok, zebre di montagna, aquile ed avvoltoi.
Così nel frattempo ci troviamo al Tropico del Capricorno e tappa obbligata per foto di rito. Proseguendo nel nostro tragitto, il paesaggio varia dalla savana, ai canyon dei corsi d’acqua in secca, fino ad arrivare alle distese di sabbia e sassi del deserto e la vastità di tutti questi paesaggi ci lascia sempre senza fiato!
Finalmente si arriva a Swakopmund e tra nebbia, case in stile nordico e strani nomi di strade in tedesco, sembra di stare in Europa! Dopo un pranzo veloce ed un giro presso un mercato locale dove cercano di venderci di tutto e di rendersi amici citando i più famosi giocatori di calcio italiani, ci dirigiamo fuori Swakopmund per la visita alla Welvischtia Mirabilis, l’incredibile pianta millenaria che vive in condizioni estremamente ostili, ed alla Valle della Luna, il suggestivo canyon scavato dal fiume Swakop. Lungo la strada abbiamo un incontro inatteso ed assolutamente eccezionale in questa zona: due ghepardi ci attraversano la strada di corsa…siamo stati davvero fortunati!
P.S. Marco continua la sua collezione di foto al lato b, aggiungendo anche quella del ghepardo!”
Rita e Vanni, Manuela e Marco, Gianluca – Swakopmund, 30 maggio 2012
Comments