top of page
Monks receive alms bowl at countryside of Thailand_edited.jpg
Immagine del redattoreStaff Viaggi Solidali

Il Mondo Fuori mi Aspetta: terza puntata!!!

Aggiornamento: 5 ott 2022



Questa settimana un’edizione speciale di #ilmondofuorimiaspetta dedicata al World Press Photo, il concorso internazionale che ogni anno premia gli scatti fotografici che meglio sanno raccontare il nostro mondo. Questa settimana sono stati scelti i vincitori dell’edizione 2020 e tra le molte, interessanti immagini premiate ne abbiamo scelte 3 che toccano temi cari al turismo responsabile e che per noi sono particolarmente significative. Eccole a voi!



Un giovane poeta recita versi di protesta a favore dei diritti civili e umani durante una manifestazione a Karthoum, in Sudan.


Contro la violenza e la repressione, la voce di questo ragazzo si alza forte e chiara, chiedendo pace e dignità. Il dittatore Omar al-Bashir è stato infine rimosso dopo 30 anni di potere incontrastato



Belinda Qaqamba Ka-Fassie, artista e attivista per i diritti della comunità LGBTQ+ in Sud Africa, posa nel shisanyamam,


uno spazio comunitario dove le donne vendono e cucinano il cibo, a Khayelitsha. In Africa come in tutto il mondo, le persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e queer continuano la marcia per il riconoscimento dei loro diritti!



Il balzo di una LINCE IBERICA in una fotografia scattata a Aznalcázar, in Spagna.


Questo animale, secondo il World Wildlife Fund, è la specie a maggior rischio di estinzione a livello mondiale. La causa della sua quasi totale scomparsa, come per molti altri animali in tutto il mondo, è la progressiva distruzione del suo habitat naturale.



Nonostante l’epidemia di Covid-19 e l’impossibilità di viaggiare, ricordiamoci delle persone che in tutto il mondo lottano per la pace, la convivenza e la tutela dei diritti delle minoranze. Non dimentichiamo le sfide ambientali che dovremo ancora affrontare per vivere in modo più sostenibile e rispettoso della natura. In tanti paesi, con le proprie quote di solidarietà Viaggi Solidali aiuta organizzazioni e progetti che perseguono questi obiettivi: continuiamo a sostenerli. Continuate a seguirci sulla pagina Facebook di Viaggi Solidali per leggere altre brevi storie e testimonianze scelte per ricordarci e ricordarvi che

Interessiamoci al mondo: è il modo migliore per prepararci al nostro prossimo viaggio!


5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page