Ecco la nona ricetta MigranFOOD: in questo periodo di clausura forzata in casa arrivano in vostro aiuto gli accompagnatori interculturali del Progetto Migrantour con le loro ricette sfiziose e gustose! Anche oggi abbiamo la ricetta giusta per voi: dalla tradizione culinaria colombiana la CARNE DESMECHADA… Seguite le indicazioni di Lynda dalla Colombia per prepararla anche voi!
CARNE DESMECHADA
Piatto di manzo tritato
Ingredienti per la carne 2 kg di carne 1 cipolla 1 peperone rosso Aglio Sale
Ingredienti per il soffritto 3 cipolle 3 peperoni rossi 3 pomodori maturi Pepe Cumino Salsa inglese (Worcestershire sauce)
Preparazione Mettere la carne in una pentola con acqua e sale, una cipolla tagliata a pezzi piccoli, un peperone rosso tagliato, alcuni denti di aglio, coprire e cuocere a fiamma media fino a che la carne sia morbida (circa un’ora). Togliere la carne dalla pentola e conservare il brodo che può essere utilizzato per fare un risotto o altri piatti. Mentre la carne si raffredda, preparare un soffritto con 3 cipolle tagliate e 3 peperoni rossi tagliati stile julienne. Soffriggere per 5 minuti e poi aggiungere la carne sfilacciata (questa operazione richiede un bel po’ di tempo però può essere un’occasione di condivisione in famiglia o con gli amici che danno una mano). Soffriggere la carne aggiungendo pepe, cumino, salsa inglese (Worcestershire sauce) e 3 pomodori maturi tagliati per altri 15 minuti.
La carne desmechada è uno dei componenti principali del piatto tipico nazionale la Bandeja Paisa.
Ora non ci resta che augurarvi… BUON APPETITO!!!
Comments