Condividi
 
Viaggi di nozze › Asia › India  
India - La magia del Rajastan 16 giorni IDV 418/14 (viaggio su misura - viaggio di nozze)
 
Scarica programma e costi del viaggio  
› Scheda difficoltà: Mostra [+]› Scheda difficoltà: Nascondi [-]
Scheda difficoltà

1) DOVE SI DORME
Difficoltà: + 
I pernottamenti di questo viaggio sono previsti in strutture molto particolari, di grande fascino, perfettamente inserite nell’ambiente naturale circostante e nello spirito del viaggio.
2) DOVE E COSA SI MANGIA
Difficoltà: + +
In Inida la cucina è ottima, saporita e varia.  Nel corso del viaggio avremo la possibilità di sperimentare i piatti principali della cucina regionale del Rajasthan, unendoci anche a pranzi tradizionali organizzati dalle famiglie di pescatori locali. Talvolta verranno proposti pranzi o cene vegetariane, come prevedono le abitudini e le tradizioni popolari e religiose indiane.
3) COME SI FANNO GLI SPOSTAMENTI INTERNI
Difficoltà: +
Mezzi privati con autista durante le visite delle varie località. Escursioni come da programma.
4) CLIMA E AMBIENTE NATURALE
Difficoltà: +
Le stagioni ideali per visitare l’India sono quelle che precedono e seguono i monsoni.
5) GIUDIZI GENERALI
Difficoltà: + 
Il viaggio è stato concepito per permettere la partecipazione di persone di ogni età, anche se è sempre richiesto un discreto spirito di adattamento per le abitudini diverse dalle nostre.
India: il fascino del viaggio di turismo responsabile

Un viaggio di nozze veramente magino e indimenticabile quello che vi proponiamo in Rajastan!

Il tour comincia da Delhi, capitale dell’India, e dal celeberrimo Taj Mahal ad Agra, una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Proseguirete poi scoprendo il Palazzo Reale di Fatehpur Sikri, sede dell’antica corte di Akbar. Tappa successiva è la magnifica Jaipur, chiamata la “città rosa” dell’India, che vi darà la possibilità di immergervi nella sua unica architettura di arenaria, tra turbanti colorati mescolati a stampe antiche, marionette, gli oggetti d’arte e d’artigianato. E poi ancora la magica città di Udaipur, che ci meraviglierà con i suoi laghi, i suoi templi e musei. Un viaggio unico, tra i bazar ricchi di profumi, cibi e artigianato e le decine di monumenti e palazzi risalenti alla dinastia Moghul!

Tappe

1 Giorno: Italia – Dehli
2 Giorno: Dehli
3 Giorno: Dehli – Agra- Jaipur
4 Giorno: Jaipur
5 Giorno: Jaipur-Tilonia-Pushkar
6 Giorno: Pushkar
7 Giorno: Pushkar-Roopengarh
8 Giorno: Guda Village -Roopengarh
9 Giorno: Makrana – Mandore
10 Giorno: Mandore –Jodhpur
11 Giorno: Mandore - Bhenswara
12 Giorno: Bhenswara
13 Giorno: Bhenswara-Udaipur
14 Giorno Udaipur
15 Giorno Udaipur-Delhi
Cosa rende speciale il viaggio

Tutto l’itinerario di viaggio è stato sviluppato con l’obiettivo di includere aspetti che mirano alla promozione diretta o indiretta del benessere economico delle comunità locali e della salvaguardia ambientale. La visita di Siana ci avvicineranno alle comunità del Rajasthan rurale. La visita al villaggio dei pastori, l’insegnamento di alcuni lavori di falegnameria nonché gli acquisti di lavori di artigianato, andranno a diretto beneficio alla comunità locale. Il viaggio è realizzato in collaborazione con la Kalakar Vikas Samiti, un piccolo gruppo di artisti tradizionali che sopravvive grazie alla lavorazione di artigianato. Durante il nostro viaggio avrete l’opportunità di comprendere la loro provenienza, la loro arte e la loro cultura. Avrete la possibilità di visitarli nelle loro case e nei loro villaggi. Il viaggio promuove dunque acquisti responsabili in Rajasthan. L’acquisto di artigianato locale fatto direttamente da artigiani e artisti locali, assicura loro di ottenere un vantaggio diretto e di ricevere un compenso giusto per il lavoro svolto.
Scarica programma e costi del viaggio  
Partenze su richiesta
Invia la tua richiesta a
asia@viaggisolidali.it
precisando data, numero di persone e località di partenza.

Visualizzazione ingrandita della mappa
richiedi informazioni
* Campi obbligatori
Leggi l'informativa privacy
Ho letto l'informativa e presto il consenso al trattamento dei dati nei termini in essa indicati
Iscrivimi alla newsletter
dal
al
Viaggi Solidali aderisce ed è socio di
Viaggi Solidali Società Cooperativa Sociale Onlus - P.zza della Repubblica, 14, 10152 TORINO - Tel.: 011-4379468 - P.IVA: 08998700010
presso Residenza Temoporanea Luoghi Comuni