Condividi
 
Viaggi d'istruzione › Europa › Irlanda  
Irlanda - Viaggio d’istruzione in Irlanda: "Dublino melting pot, l’altra città" - 4/5 giorni - IDV 93
 
Scarica programma e costi del viaggio  
› Scheda difficoltà: Mostra [+]› Scheda difficoltà: Nascondi [-]
Scheda difficoltà

Nessuna difficoltà particolare
Irlanda: il fascino del viaggio di turismo responsabile

Un viaggio di istruzione responsabile ricchissimo di spunti e contenuti nella capitale irlandese, per scoprire Dublino downtown e il National Museum, l’imponente Saint Patrick's Cathedral e Fitzwilliam Street, famosa per le architetture georgiane e le caratteristiche porte dai colori sgargianti, e per conoscere la storia della città dagli insediamenti celti e vichinghi fino all’indipendenza del paese, ma anche per incontrare i testimoni dell’indipendentismo irlandese a Belfast[o2], gustare tutti i sapori del luogo ai farmer markets, prendere parte ad una sessione di sensibilizzazione ecologica, avvistare foche e cormorani dalle coste del pittoresco borgo marinaro di Howth e lasciarsi trascinare dai ritmi calorosi del folklore musicale d’Irlanda.
Tappe

1° giorno: arrivo a Dublino – prime visite della città
2° giorno: visite della città
3° giorno: visita del borgo marinaro e della baia di Howth
4° giorno: visite della città oppure visita di Belfast
5° giorno: ultime visite di Dublino – rientro a destinazione
Cosa rende speciale il viaggio

Scoprirete gli scorci più affascinanti di Dublino in bicicletta, il più sostenibile dei modi di viaggiare, fermandovi lungo il percorso anche per alcune  osservazioni naturalistiche. Tempo permettendo, prenderete inoltre parte ad un’interessantissima sessione di sensibilizzazione di Leave No Trace, una rete di associazioni locali che lavorano per promuovere lo sviluppo di una maggiore coscienza ambientale nella fruizione della natura e della campagna d’Irlanda in particolare, ed ai cui principi si ispirano le guide di turismo responsabile che accompagneranno il vostro viaggio. Si tratta di un breve workshop tematico che, alternando una parte teorica ad una sessione pratica con tecniche base, vi insegnerà a migliorare il vostro comportamento ecologico minimizzando l'impatto ambientale di azioni ed attività quotidiane.
Una passeggiata nella suggestiva baia di Howth, alle porte di Dublino, vi consentirà di osservare da vicino la fauna selvatica del luogo, tra cui foche, aironi, cormorani, gabbiani. In origine villaggio di pescatori, Howth conserva intatto il fascino dell’antica tradizione marinara e camminando lungo il mare verso il faro, fra barche coloratissime e marinai indaffarati a scaricare casse di pesce, ne rimarrete ammaliati.
Nell’accogliente Oliver Gogarthy’s Pub entrerete in pieno nell’atmosfera irlandese assistendo ad una sessione di musica tradizionale. Situato nel cuore del quartiere culturale per eccellenza di Dublino, Temple Bar, questo pub è uno dei luoghi più famosi in città per lasciarsi trasportare dai ritmi allegri e contagiosi dei violini, flauti, banjos e fisarmoniche che rendono inconfondibile la musica folk d’Irlanda.
Scarica programma e costi del viaggio  
Partenze su richiesta
Invia la tua richiesta a
europa@viaggisolidali.it
precisando data, numero di persone e località di partenza.

Visualizzazione ingrandita della mappa
richiedi informazioni
* Campi obbligatori
Leggi l'informativa privacy
Ho letto l'informativa e presto il consenso al trattamento dei dati nei termini in essa indicati
Iscrivimi alla newsletter
dal
al
Viaggi Solidali aderisce ed è socio di
Viaggi Solidali Società Cooperativa Sociale Onlus - P.zza della Repubblica, 14, 10152 TORINO - Tel.: 011-4379468 - P.IVA: 08998700010
presso Residenza Temoporanea Luoghi Comuni